Da Vinci Experience è la mostra immersiva dedicata a Leonardo da Vinci, il grande genio del Rinascimento, e una delle punte di diamante della produzione di Crossmedia Group. Nel 2019 la produzione è stata infatti scelta dal MAE – Ministero per gli Affari Esteri, insieme a Enel e alla rete degli Istituti italiani di cultura per celebrare tramite gli strumenti della narrazione immersiva i cinquecento anni dalla morte del più grande genio del Rinascimento.
Curata dalla dottoressa Roberta Barsanti, direttrice del Museo Leonardiano di Vinci, Da Vinci Experience propone un progetto di videomapping narrativo incentrato sulla vita e le opere di Leonardo.
Il percorso biografico del grande artista del Rinascimento è proposto al pubblico, grazie a un concept di immersività olistica, in cui il suono circolare esalta l’elemento visivo del racconto. La mostra è arricchita da alcuni riproduzioni delle macchine progettate da Leonardo, a grandezza naturale e in scala, basate sugli schizzi originali dell’artista.
A oggi, Da Vinci Experience, ha toccato 22 città in tutto il mondo ed è stata visitata da oltre un milione di persone.
Visita il sito dedicato alla mostra immersiva, cliccando qui.